La cucina

Pizza

Pizzeria

La Pizzeria 1941 propone una gustosissima pizza alla pala, sia classica che gourmet.
Per l’impasto si utilizzano pregiate farine locali che vengono poi lavorate e lasciate maturare per 72 ore. La lunga lievitazione e l’alta percentuale di idratazione rendono l’impasto aerato, leggero ed estremamente digeribile.

Le pizze vengono poi cotte in un particolare forno a legna rotante.
Gli aromi del legno conferiscono un gusto inconfondibile mentre la rotazione permette una cottura graduale ed ottimale, cosicché la pizza risulti fragrante e gustosa.

La proposta della Pizzeria 1941 spazia tra la tradizione ed il gourmet.
Al di là delle tipologie, in tutte le pizze vengono impiegati solo prodotti di altissima qualità e provenienti, laddove possibile, da aziende locali o dall’orto di famiglia.

Bistecca di angus

Ristorante

Il Ristorante 1941 propone una cucina tradizionale di carne, tipica del Piceno: Maccheroncini al ragù, fegatini con le uova, fritto misto all’ascolana e moltissime altre specialità.
E' particolarmente rinomato per la carne alla brace: viene utilizzato dell'ottimo carbone che, attraverso la combustione, conferisce dei sentori unici.

La cucina del ristorante è il regno di mamma "Dora" e Anna Rina . Magistralmente preparano a mano tutti i prodotti del menù: dalle famosissime olive all’ascolana ai cremini tipici del Piceno, dalla pasta fresca all’uovo ai gnocchi, dai sughi fino ai dolci.

Pizzino, il pane cotto al momento

Pizzino

Pizzino: il panino cotto al momento.
Oltre alla pizza e alla ristorazione, presso il Ristorante Pizzeria 1941 si possono assaporare dei gustosissimi panini.

La particolarità è tutta racchiusa nel pane.
Viene cotto in forno a legna al momento dell’ordinazione e si potrà quindi gustare un caldo, profumatissimo e fragrante panino, farcito a piacere con degli ottimi condimenti.

Bruschetta con prodotti dell'orto

Dall'orto in tavola

I prodotti impiegati provengono soprattutto da aziende locali, cosicché la territorialità la si può ritrovare non solo nella proposta gastronomica ma anche nelle materie prime impiegate per realizzare i piatti.

Inoltre le verdure di stagione e le erbe aromatiche provengono direttamente dall'orto di famiglia che viene amorevolmente coltivato, biologicamente, da Leonardo. Anche l’olio extra vergine di oliva, impiegato in cucina, giunge dagli uliveti della famiglia Camela.